Un oro e un argenti per il Club Scherma Jesi nel Fioretto femminile e maschile cat. Bambine/Giovanissime e Maschietti/giovanissimi; un Argento per il C.S. Ancona nella Categoria Ragazzi/Allievi
Si sono appena concluse con due bellissimi risultati marchigiani le gare a squadre di fioretto presso il Palasport di Fondi (LT), che sta ospitando il Campionato Interregionale GPG.
Nella categoria Bambine/Giovanissime ha conquistato un’esaltante medaglia d’oro la rappresentativa del Club Scherma Jesi, formata da Melita Governatori e Maria Vittoria Trombetti, cui per l’occasione è stata ‘innestata’ l’atleta del Club Scherma Senigallia Fabiola Badiali.
Le Fiorettiste hanno salito il primo gradino del podio dopo aver battuto la fortissima squadra del Frascati Scherma (Claudia Zoe Capitanelli, Ludovicha Furchì, Giulia Lucciola, Beatrice Zani) per 36-27.
Un grandissimo argento, nei Maschietti/Giovanissimi, quello ottenuto dal Club Scherma Jesi, con la squadra composta da Lorenzo Chiaramonti ed Evan Felici, con l’aggiunta dell’atleta del Club Scherma Senigallia Matteo Olivi.
In questo caso, situazione rovesciata per il team marchigiano, che è stato fermato in finale dal Frascati Scherma (Lorenzo Campione, Davide Rocco Iaquinta e Tommaso Maria Monterosso) per 36-19.
Nella categoria Ragazzi/Allievi Fioretto maschile ottimo 2° posto per la squadra del C.S. Ancona composta da: Sergio Della Gatta, Leonardo Gambitta e Filippo Maria Staniero, sconfitti in finale dal Frascati Scherma 45-42.