Tutti i risultati degli schermidori marchigiani impegnati nella prestigiosa manifestazione sportiva
È la manifestazione satellite con il maggior numero di edizioni nel panorama schermistico nazionale quello che ha appena celebrato la sua 33ª edizione. Nelle giornate di ieri e oggi il Trofeo Città di Desio è stato protagonista sulle pedane del PalaFitLine con il 16° Memorial Giuseppe Stefanelli.
Il Trofeo rappresenta da oltre trent’anni un punto di riferimento per atleti, tecnici e società, riunendo schermitrici e schermitori da tutta Italia e dall’estero in un appuntamento che unisce competizione, formazione e valori etici dello sport.
Nella categoria Ragazzi/Allievi di Fiorettto Maschile splendida vittoria di Evan Felici, del Club Scherma Jesi. 7° e 9° gli altri jesini Diego Stacchiotti e Jacopo Belfiore. 18° Ludovico Monti del Club Scherma Pesaro.
Nelle Ragazze/Allieve una grandissima vittoria anche per Melita Governatori, del Club Scherma Jesi. 15° Agata Parenti del Macerata Scherma; 22° Keira Lanari del Club Scherma Jesi.
Nella Spada maschile Open, primo tra i marchigiani, è risultato Jetmir Giacchetti del Club Scherma Jesi al 43° posto. 116° Alessandro Monteneri del Club Scherma Fabriano
Accanto al programma agonistico, il Trofeo ha confermato le sue iniziative “oltre la pedana”, tra cui il 9° Trofeo della Solidarietà, percorso che coinvolge le società in un gesto concreto di impegno civile, e i riconoscimenti dedicati ai valori dello sport e di un sano stile di vita, elementi da sempre centrali nell’identità della manifestazione.










