A BARONISSI IL CLUB SCHERMA JESI CONQUISTA IL “GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING” A SQUADRE DI FIORETTO NELLA CATEGORIA RAGAZZI-ALLIEVI

A BARONISSI IL CLUB SCHERMA JESI CONQUISTA IL “GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING” A SQUADRE DI FIORETTO NELLA CATEGORIA RAGAZZI-ALLIEVI

Il sodalizio jesino è secondo anche nella prova delle Bambine-Giovanissime

Si è concluso ieri il Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre che, a Baronissi, ha mandato in scena le tappe di Fioretto Under 14.

Un weekend di gare con centinaia di giovanissimi atleti  che hanno incrociato le lame al PalaUnisa. Organizzazione affidata al Club Scherma Salerno, che ha riproposto la consolidata location della struttura che ha sede nel Campus di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno. Un’esperienza importantissima, probante, in vista del 62° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving che si terrà a Riccione dal 7 al 14 maggio.

La giornata di sabato è stata aperta dalla gara Maschietti-Giovanissimi che ha visto al 10° posto, prima tra le marchigiane, la squadra del Club Scherma Fabriano con Francesco Ferroni, Eugenio Miandro e Joele Ricciotti. 11° Il Club Scherma Jesi con Carlo Gabrielli, Daniele Pieragostini e Carmine Sansone. 16° il Club Scherma Ancona con Riccardo Cianforlini, Simone Della Gata, Mattia Stipa e Alberto Zari.

Nella prova Ragazze-Allieve da segnalare il 7° piazzamento del Club Scherma Jesi con Emma Ciarimboli, Melita Governatori, Emily Ricciotti e Gaia Zacchei. 8° il Club Scherma Pesaro con Maria Giorgini, Naima Secchiaroli e Aurora Tonucci.

Ieri, la gara dei Ragazzi-Allievi è stata conquistata dal Club Scherma Jesi alla fine di un ultimo assalto bellissimo. Jacopo Belfiore, Lorenzo Chiaramonti, Evan Felici e Diego Stacchiotti si sono imposti in finale per 45-43 sulla Libertas Salò.

Il Grand prix si è chiuso con la competizione delle Bambine-Giovanissime, in cui il Club Scherma Jesi, è risultato secondo classificato con Vittoria Belfiore, Emilia Caprari, Maria Elena Li Bergolis e Giulia Merloni.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI