Tutti i risultati degli atleti marchigiani
Si è conclusa ieri la Seconda Prova Nazionale Cadetti per le armi convenzionali sulle pedane della Fiera di Foggia.
Nella prima giornata di sabato, c’è da registrare il 58° piazzamento nel Fioretto maschile di Sergio Della Gatta del Club Scherma Ancona seguito al 67° dal compagno di squadra Leonardo Gambitta; 112° Giulio Massimo Castori dell’Accademia della Scherma Fermo; 118° Filippo Maria Straniero del Club Scherma Ancona; 126° e 132° Elia Giorgini e Federico Ciocchetti del Club Scherma Pesaro; 150° Alfred Leech dell’Accademia della Scherma Fermo; 197° Francesco Vagata del Club Scherma Jesi; 200° Samuel Naci del Club Scherma Ancona; 205° Luca Vallerani del Macerata Scherma.
Un buon 11° piazzamento, quello ottenuto ieri da Maria Elisa Fattori del Club Scherma Jesi nella prova di Fioretto Femminile. 15° Nicole Calai del Club Scherma Ancona; 18° Zoe Segat del Club Scherma Jesi; 25° Sophia di Paolo del Club Scherma Ancona; 47° Anna Sofia Cantarini del Club Scherma Ancona; 48° e 68° Chiara Maltoni e Isabella Canu del Club Scherma Jesi; 94° Sami Alejandra Regina del Club Scherma Ancona; 101°Vittoria Lazzeri del Club Scherma Pesaro; 02° Giorgia Savoia del Macerata Scherma; 103° e 110° Iris Colantonio e Margherita Volta dell’Accademia della Scherma Fermo; da segnalare anche il 6° posto di Chiara Ferrarini del C.S. Pisa A. Di Ciolo, che da gennaio si sta allenanto presso il C.S. Jesi..
È andata così in archivio la Seconda Prova Nazionale Cadetti per le armi convenzionali di Foggia, organizzata dal Circolo Schermistico Dauno. Per gli Under 17 di fioretto e sciabola prossimi appuntamenti già fissati prima con il Campionato Nazionale Gold di Riccione, dal 9 al 12 maggio, e poi con i Tricolori di categoria che si svolgeranno a Terni dal 30 maggio al 1° giugno 2025.