Il Club Scherma Pesaro guadagna la promozione in serie B2 a squadre e Michele Massa conquista un doppio Bronzo nel Fioretto e nella Spada Paralimpica Cat. A
Si è appena concluso a Piacenza il lungo weekend dedicato ai Campionati Italiani a squadre e alla Scherma paralimpica integrata con il Gran Premio di Scherma in Carrozzina per le categorie A e B, la 3^ Prova Nazionale categoria C e la 3^ Prova Nazionale di spada Non Vedenti.
Nella giornata di ieri, interamente dedicata alla Spada, registriamo il grandissimo 2° posto del Club Scherma Pesaro in serie C1 maschile, fermato in finale solo dal Catania Fencing Club per 45 a 38. La Squadra, composta da Alessandro Berti, Antonio Roman Gai, Federico Lanari e Mattia Pedone, si è così conquistata la promozione in serie B2. In serie B1, invece, il team dell’Accademia della Scherma Fermo, con Stanley Leech, Luca Marchetti, Pietro Mezzabotta e Silvio Scordi, ha conseguito la 14° posizione in classifica.
Nelle gare di oggi di Spada non vedenti da registrare il 9° piazzamento di Nitu Venturini del Macerata Scherma nella categoria femminile, il 17° e 21° posto degli atleti dell’Accademia della Scherma Fermo Simone Giacomelli e Matteo Marini, nel maschile.
Nella Scherma Integrata Paralimpici doppia medaglia di Bronzo per Michele Massa, dell’Accademia Scherma Fermo, nel Fioretto e nella Spada categoria A.