A Verona i veterani della Scherma marchigiana conquistano vari podi e tanti ottimi piazzamenti
Si è appena concluso il lungo fine settimana dedicato ai Campionati Italiani Master di Scherma, organizzati dalla Fondazione Bentegodi all’interno del Palazzetto Gavagnin di Verona.
Da giovedì 30 a oggi hanno incrociato le lame più di mille schermidori che si sono contesi i titoli tricolore individuali e a squadre, nelle varie categorie d’età.
Ottimo il bottino della Scherma marchigiana che ha collezionato un titolo nazionale nel Fioretto maschile cat.0 (24+) e la Coppa Italia di Fioretto maschile 2 (50+).
Ma andiamo per ordine nella cronaca di questi quattro giorni di gare:
giovedì 30
Nella Spada femminile cat.1 (40+) da segnalare il 12° ottenuto da Elisabetta Giovannettidell’Accademia della Scherma Fermo.
venerdì 31
Matteo Pedone, del Club Scherma Pesaro, conquista la medaglia d’argento nella Spada maschile categoria 1 (40+). 13° Matteo Bugari del medesimo club; 32° PrzemyslawSzym Wolny del Club Scherma Jesi.
43°, 49° e 60° rispettivamente Rodolfo Castelli, Alessio Ionna e Giovanni Galeazzi del Club Scherma Ancona nella Spada maschile 0 (24+).
sabato 1
Grandissima vittoria di Vincenzo Erman, del Club Scherma Senigallia, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano nel Fioretto maschile cat.0 (24+); 3° Marco Giacchetta del Club Scherma Ancona e 5° Marco Vannucci del Club Scherma Senigallia.
Nel Fioretto Maschile categoria 1 (40+) 13° e 15° rispettivamente Przemyslaw Szym Wolny e Nicola Fogolin del Club Scherma Jesi.
Nel Fioretto maschile 2 (50+) 8° Marco Pennazzi del Club Scherma Ancona, che con queto risultato si aggiudica la Coppa Italia. 9° Vannucci Dino del Club Scherma Jesi e 10° Giovanni Gambitta del Club Scherma Ancona.
domenica 2
Nella spada Spada cat.2 (50+) 31° Vannucci Dino del Club Scherma Jesi.