Buona prestazione del fioretto femminile marchigiano Under 17
È cominciata ggi con le gare dedicate agli Under 17 la Seconda Prova Nazionale Cadetti-Giovani-Assoluti di fioretto maschile e femminile a Brescia. In questo venerdì, giornata più numerosa del weekend, sulle pedane del Centro Sportivo “San Filippo” è toccato ai fiorettisti e alle fiorettiste della categoria Cadetti aprire una tappa cruciale verso i Campionati Italiani di Roma 2026.
Nella categoria femminile da segnalare una bella prestazione delle marchigiane, con le atlete del Club scherma Jesi che hanno conquistato ben tre posizioni nella top 8. Il 3° piazzamento è stato conquistato, infatti, da Maria Elisa Fattori seguita al 5° da Zoe Segat e da Maria Vittoria Trombetti all’8°. 19° Nicole Calai del Club Scherma Ancona; 40° Ludovica Balducci del Club Scherma Jesi; 41° Anna Sofia Cantarini del Club Scherma Ancona; 47° Chiara Maltoni del Club Scherma Jesi; 53° Chloe De Colle del Club Scherma Ancona; 54° Fabiola Badiali del Club Scherma Jesi; 59° Iris Colantonio dell’Accademia della Scherma Fermo; 68° Sami Alejandra Regina del Club Scherma Ancona; 101° Vittoria Lazzeri del Club Scherma Pesaro; 120° Carol Millevolte dell’Accademia della Scherma Fermo; 129° Elena Rosa Calvi del Club Scherma La Misericordia Osimo.
Nel maschile miglior posizionamento marchigiano quello di Leonardo Gambitta, del Club Scherma Ancona, classificatosi al 23° posto; 27° Elia Giorgini del Club Scherma Pesaro; 57° Sergio Della Gatta del Club Scherma Ancona; 61° e 79° Giulio Massimo Castori e Alfred James Leech dell’Accademia della Scherma Fermo; 87° Federico Ciocchetti del Club Scherma Pesaro; 100° Alessandro Ippoliti del Club Scherma La Misericordia Osimo; 103° Alessandro Belli dell’Accademia della Scherma Fermo; 157° Massimo Serenelli del Club Scherma La Misericordia Osimo; 159° Enrico Maurino del Club Scherma Ancona; 175° Leonardo Cardinali del Club Scherma La Misericordia Osimo; 217° Francesco Vagata del Club Scherma Jesi.










