LE MARCHE DELLA SCHERMA AL TROFEO CONI 2025

LE MARCHE DELLA SCHERMA AL TROFEO CONI 2025

Presentata ad Ancona la delegazione regionale in pedana a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1° ottobre

Il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Scherma è orgoglioso di comunicare la delegazione che parteciperà alla Finale Nazionale del Trofeo CONI 2025, in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 28 settembre al 1° ottobre.

Per il fioretto saranno in pedana Evan Felici e Melita Governatori del Club Scherma Jesi. Per la spada, sono convocati Niccolò Paniccià dell’Accademia della Scherma Fermo ed Emily Ricciotti del Club Scherma Fabriano.

La presentazione ufficiale della Delegazione Marche e il saluto agli atleti si è tenuta lo scorso venerdì 19 settembre presso la Sala Conferenze “Terzo Censi” – Palaprometeo Estra L. Rossini di Ancona, con consegna dei kit d’abbigliamento e comunicazioni organizzative sulla trasferta.

La Finale prevede la cerimonia di apertura domenica 28 settembre allo Stadio Comunale Guido Teghil, gare nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 con attività dedicate al fair play, cerimonia di chiusura martedì 30 settembre al Villaggio Bella Italia e rientro delle rappresentative mercoledì 1° ottobre. L’evento coinvolge 4.575 presenze, 44 federazioni sportive e 21 rappresentative regionali, oltre alle Province Autonome di Trento e Bolzano.

«Dopo edizioni che ci hanno visto sempre protagonisti, rinnovo a tecnici, dirigenti e famiglie il mio grazie per l’impegno e ai nostri giovani schermidori un sincero in bocca al lupo per Lignano Sabbiadoro», ha dichiara Fabio Luna, Presidente CONI Marche.

«Portiamo a Lignano una delegazione compatta e motivata. Chiediamo ai nostri ragazzi il consueto impegno, rispetto e gioia della gara; alle società e ai tecnici va il ringraziamento per un lavoro che si vede in pedana. Siamo certi che le Marche sapranno onorare la tradizione della nostra scherma», sono le parole di Stefano Angelelli, Presidente FIS Marche.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI