LO JESINO EVAN FELICI CONQUISTA LA 1^ PROVA DEL IX TROFEO del GRANDUCATO

  1. Home
  2. Attività Agonistica Regionale
  3. GPG Under 14
  4. _
  5. LO JESINO EVAN FELICI CONQUISTA LA 1^ PROVA DEL IX TROFEO del GRANDUCATO

LO JESINO EVAN FELICI CONQUISTA LA 1^ PROVA DEL IX TROFEO del GRANDUCATO

Le Marche della scherma si fanno onore nel prestigioso torneo nazionale di Fioretto individuale

Si è apena concluso a Siena il fine settimana dedicato al Fioretto individuale, con la la 1^ prova del IX Trofeo del Granducato.

Il prestigioso torneo nazionale, riservato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi, si è aperto sabato mattina con le gare dei Giovanissimi/Maschietti in cui si è messo in evidenza  Jacopo Belfiore, del Club Scherma Jesi; che ha conquistato un lusinghiero piazzamento. Ludovico Monti del Club Scherma Pesaro.

Nella categoria Giovanissime/Bambine, da registrare un buon nelle Giovanissime e delle Bambine Emilia Caprari del Club Scherma Jesi. 15° e 25° posto rispettivamente per Maria Elena Li Bergolis e Giulia Pistola del medesimo club.

La giornata di oggi si è aperta con la splendida vittoria di Evan Felici, del Club Scherma Jesi, vincendo in entrabi le categoria Allievi/Ragazzi.

Infine Fabiola Badiali, del Club Scherma Senigallia ha ottenuto il 12° posto; 16° e 21° rispettivamente Ludovica Balducci e Melita Governatori del Club Scherma Jesi.

LE FIORETTISTE MARCHIGIANE NEL CIRCUITO EUROPEO CADETTI A BUDAPEST

Buoni piazzamenti ma nessun podio nelle prove femminili individuali
Questo fine settimana ha visto varie atlete marchigiani impegnati nelle prove del Circuito Europeo Cadetti a Budapest.
La capitale ungherese ha ospitato le gare di Fioretto, iniziate sabato con le individuali maschili e la prova a squadre femminile.
Le fiorettiste marchigiane, con i colori della nazionale, hanno ottenuto buoni piazzamenti ma nessun podio: 15° e 17° rispettivamente posto per Zoe Segat e Maria Elisa Fattori del Club Scherma Jesi; 28° Sophia Di Paolo del Club Scherma Ancona; 149° Chiara Maltoni del Club Scherma Jesi.

1^ PROVA NAZIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA

I risultati dei marchigiani in gara a Legnano

Erano quasi 500 gli atleti che sono saliti in pedana ieri a Legnano, dove si è aperta la Prima Prova Nazionale di spada Cadetti e Giovani con le due competizioni Under 17. Un super-weekend, che ha messo in palio i primi pass per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma nel maggio 2025 a Terni.

Tra i marchigiani in gara il migliore tra i Cadetti è risultato Matteo Casoli del Club Scherma Pesaro, che ha ottenuto l’ottantesimo posto in classifica. 103° e 167° Stanley Leech e Alfred Leech dell’Accademia della Scherma Fermo; 215° Edoardo Villani del Club Scherma Jesi; 226° Giovanni Renzi del Fanum Fortunae Scherma; 261° Artem Chubenko del Club Scherma Jesi; 269° Alessandro Amato del Club Scherma Senigallia; 284° Alessio Bertulli del Fanum Fortunae Scherma.

Nella competizione femminile, 155° e 157° si sono classificate Vittoria Lucchino e Virginia Ditommaso del Fanum Fortunae Scherma; 168° e 198° Ludovica Pettinari e Ilaria Palomba del Macerata Scherma; 202° Lucrezia Maria Cossu del Club Scherma Recanati; 203 Deva Bertulli del Fanum Fortunae Scherma.

Nella struttura di Castellanza, storica “casa” del Trofeo Carroccio, le gare sono proseguite oggi con la categoria Giovani.

Nel maschile Semuel Lorenzo Durruthy del Club Scherma Jesi i è piazzato 29°; 89° Stanley Leech dell’Accademia della Scherma Fermo; 146° Federico Barboni del Club Scherma Jesi; 175° Alessandro Berti del Club Scherma Pesaro; 205° Gianfranco D’Agostino dell’Accademia della Scherma Fermo; 245° Arnau Mazzarini del Club Scherma Jesi.

13° Alice Armezzani del Club Scherma Fabriano nella categoria femminile; 38°, 104° e 156° Asia Volpi, Sara Tonelli e Vittoria Casciaro del Fanum Fortunae Scherma; 180° Ilaria Palomba del Macerata Scherma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI