COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE DOMINIO AZZURRO SUL PODIO TRIS AZZURRO A JENA: 3° CALVANESE

  1. Home
  2. Attività Agonistica Regionale
  3. Cadetti e Giovani
  4. COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE DOMINIO AZZURRO SUL PODIO TRIS AZZURRO A JENA: 3° CALVANESE

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE DOMINIO AZZURRO SUL PODIO TRIS AZZURRO A JENA: 3° CALVANESE

JENA –Nella tappa tedesca della Coppa del Mondo Under 20 è arrivato un super-tris azzurrino con la vittoria di Carlotta Ferrari,  l’argento di Greta Collini e la terza posizione per Matilde Calvanese

Matilde Calvanese la marchigiana delle Fiamme Oro che si allena al Club Scherma Jesi ha conquistato il bronzo. Sale così per la seconda volta sul podio nel 2023 dopo l’argento di Udine. Calvanese, 17^ dopo i gironi, ha battuto nel tabellone dei 64 la polacca Nowakowska per 15-7. Nel secondo match di eliminazione diretta ha avuto la meglio sull’ucraina Sopit per 15-12. Gli ottavi di finale hanno visto il successo all’ultima stoccata nel derby contro Benedetta Pantanetti per 15-14. Il posto sul podio per Matilde è arrivato, sempre con un 15-14, grazie alla vittoria sulla statunitense Chen.

Posto nella “top 8” anche per Alice Gambitta l’atleta anconetana ha sconfitto la tedesca Zoni nel tabellone delle 16 prima di essere superata dalla compagna di squadra Ferrari per 15-8.  Le alte marchigiane: 15^ Benedetta Pantanetti, 42^ Sofia Giordani.

Nella Prova a Squadre l’Italia domina,  vince tutto. L’Italia del femminile italiano chiude letteralmente in trionfo la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di Jena. In Germania suona solo l’Inno di Mameli: ieri per la super-tripletta individuale firmata Ferrari-Collini-Calvanese oggi per il trionfo delle fiorettiste azzurrine anche nella gara a squadre. Carlotta Ferrari, Matilde Calvanese, Giulia Amore e Aurora Grandis sono le artefici di quest’autentica prova di forza.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI