IL PESARESE MATTIA PEDONE ORO NELLA SPADA AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CAGLIARI

  1. Home
  2. Attività Agonistica Regionale
  3. Master
  4. IL PESARESE MATTIA PEDONE ORO NELLA SPADA AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CAGLIARI

IL PESARESE MATTIA PEDONE ORO NELLA SPADA AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CAGLIARI

Tra i ‘veterani’ brillano anche i fiorettisti marchigiani Di Paolo, Vannucci e Gambitta

Si sono conclusi ieri nel tardo pomeriggio i Campionati Italiani Master 2023 di Cagliari.

Ben 651 gli atleti che hanno incrociato le lame alla ricerca dei titoli individuali e a squadre in palio in Sardegna per questa grande festa della scherma italiana “dei veterani”.

Per le Marche la kermesse sportiva si è chiusa nel migliore dei modi con la bellissima vittoria di Mattia Pedone nella gara di Spada maschile categoria 1, (40+ anni). L’atleta del Club Scherma Pesaro in finale ha superato per 10-9 Federico Bollati della Scherma Pavia, secondo classificato. Nella stessa gara, l’altro spadista pesarese Matteo Bugari ha chiuso al 20° posto.

 Nella prima giornata di gare, da segnalare l’ottimo 6° piazzamento di Marco di Paolo del Club Scherma Ancona (nonché Consigliere FIS Marche) nel Fioretto categoria 1.  L’atleta Anconetano è stato fermato agli ottavi di finale da Lorenzo Richiardi del Club Scherma Torino, poi giunto secondo nella classifica definitiva.

Degni di nota anche il 6° e 7° di Vannucci Dino e Giovanni Francesco Gambitta, rispettivamente del Club Scherma Jesi e del Club Scherma Ancona, nel fioretto categoria 2 (50+ anni)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI